Assagenti sottolinea l'importanza dei traffici di rinfuse a Genova: l’intervista a Demarchi e Negri

26/02/2024

Assagenti sottolinea l'importanza dei traffici di rinfuse a Genova: l’intervista a Demarchi e Negri

In previsione della bozza del Piano Regolatore Portuale prevista entro l'estate secondo quanto annunciato dal Commissario di Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Paolo Piacenza, Assagenti ha deciso di ribadire l'importanza dei traffici di rinfuse nel Porto di Genova.

Secondo Negri - oltre che Consigliere, anche Presidente della Commissione Portuale e di quella Informatica di Assagenti, spostare completamente le rinfuse sarebbe una soluzione anti economica, soprattutto considerando i chilometri di autostrada che si aggiungerebbero al traffico delle merci.

Demarchi - oltre che Consigliere, anche Presidente della Commissione Petroli e Tramp e di quella Capitaneria - ha concluso ricordando che ad oggi risulta fondamentale considerare anche quelle che saranno le richieste del mercato nei prossimi anni. In un clima di sempre maggiore modernizzazione e digitalizzazione delle procedure sarà necessario formulare un Piano Regolatore Portuale propositivo, utile a riaffermare la molteplicità di traffici presenti e funzionanti nel Porto genovese.

La visione completa dei due Consiglieri Assagenti Roberto Demarchi e Aldo Negri a pagina 15 dell'edizione di oggi, 26 febbraio 2024, del Secolo XIX.


© Associazione Assagenti - info@assagenti.it | Politica dei Cookie | Informativa Privacy | Design - gcore.it