22 marzo 2024: inaugurata la terza edizione del Corso per Operativi delle Agenzie Marittime
25/03/2024
๐๐ ๐๐ข๐ ๐ข๐ญ๐๐ฅ๐ข๐ณ๐ณ๐๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ ๐๐๐ข ๐ฉ๐จ๐ซ๐ญ๐ข ๐ ๐ฅ'๐ข๐ง๐ญ๐๐ซ๐๐๐๐๐ข๐ ๐ฉ๐ฎ๐๐๐ฅ๐ข๐๐จ ๐ฉ๐ซ๐ข๐ฏ๐๐ญ๐จ: ๐ข๐ฅ ๐๐๐ฌ๐จ ๐๐ข๐ ๐ฎ๐ซ๐ข๐ - L'evento di inaugurazione della III edizione del ๐๐จ๐ซ๐ฌ๐จ ๐ฉ๐๐ซ ๐๐ฉ๐๐ซ๐๐ญ๐ข๐ฏ๐ข ๐๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐๐ ๐๐ง๐ณ๐ข๐ ๐๐๐ซ๐ข๐ญ๐ญ๐ข๐ฆ๐
Lo scorso venerdì 22 marzo, dopo il successo delle prime due edizioni che hanno visto più di 150 iscritti, presso la Sala 7 Maggio della Capitaneria di Porto di Genova, si è tenuto l'evento di apertura di questa edizione 2024 del corso per operativi.
Il Corso, organizzato da un lato dalle tre Associazioni degli Agenti Marittimi liguri e, dall’altro, dal Corpo delle Capitanerie di Porto, è un unicum a livello nazionale perché vede per la prima volta la cooperazione di tre realtà importanti, quelle di Genova, Savona e La Spezia.
L'incontro inaugurale è stato un successo anche grazie a tutte le importanti personalità che hanno scelto di partecipare.
Sono intervenuti: il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi , il Direttore Marittimo della Liguria, l'Ammiraglio Ispettore Piero Pellizzari, il Commissario di Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale Paolo Piacenza e il Segretario Generale dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale Federica Montaresi.
A dare il via alle lezioni anche il Vice Presidente di Assagenti gianluca croce , la Presidente dell'Associazione Agenti Marittimi La Spezia Giorgia Bucchioni e il Presidente di Isomar Savona Fabio Pollero.
A moderare l'incontro il Presidente della Commissione Formazione e Consigliere di Assagenti Gian Enzo Duci
Assagenti ci tiene a ringraziare tutti i relatori che, con i loro interventi, hanno decretato la buona riuscita dell'evento!
QUI, min.8'48'', il servizio della giornalista Eliana Miraglia con le immagini esclusive dell'evento e le interviste ai protagonisti.