Gruppo Giovani Assagenti: un giorno da docenti universitari

30/04/2021

Gruppo Giovani Assagenti: un giorno da docenti universitari

Grande successo per la collaborazione tra Gruppo Giovani Assagenti e l’Università degli Studi di Genova che venerdì 30 aprile ha visto la realizzazione di un incontro formativo con i giovani studenti del corso Ship Agency and Management, seguito da Gian Enzo Duci, professore del corso di Laurea Magistrale Economia e Management Marittimo e Portuale. 
Tra le proprie linee di attività, il Gruppo Giovani Assagenti ha sempre riservato particolare attenzione al rapporto con gli studenti, al fine di promuovere la cultura del settore marittimo ed attivare percorsi virtuosi per le nuove generazioni e lo sviluppo del territorio.
L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di condividere l'esperienza lavorativa delle diverse professioni dello shipping, in particolare dell'agente linea e tramp e del mediatore marittimo da un punto di vista pratico e operativo e meno accademico, stimolando percorsi di crescita ed incentivando gli studenti a un futuro da protagonisti nel settore. 

All'incontro hanno partecipato: Gian Alberto Cerruti, Presidente del Gruppo Giovani Assagenti, Simone Carlini, Giulia De Paolis, Lorenzo Giacobbe, Michele Pezzano, Andrea Bardi, Pietro Abbona, Bruno Parodi e Niccolò Braibanti. 

Grande è stato l’interesse suscitato e il Gruppo Giovani Assagenti spera che il successo si possa replicare organizzando altri incontri con gli studenti. 


© Associazione Assagenti - info@assagenti.it | Politica dei Cookie | Informativa Privacy | Design - gcore.it