SILT: L’integrazione è motore di sviluppo

23/05/2019

SILT: L’integrazione è motore di sviluppo

L’integrazione è motore di sviluppo, è l’approccio che meglio ci prepara ad affrontare e vincere le sfide del futuro. È con questa consapevolezza che, nel 1994, è partito un gruppo di imprenditori genovesi rappresentanti alcune fra le maggiori compagnie marittime dell’epoca, dando vita a Silt, Sistemi Integrati di Logistica e Trasporto. La loro grande competenza, la passione e l’esperienza sul campo, aprono una stagione di grande impegno e di grande attività, in grado di trasformare questa avventura imprenditoriale in una solida realtà e di affermare in breve tempo Silt sul mercato globale.
L’attività di trasporto container, governata dalla sede di Genova, è inizialmente gestita dall’ufficio operativo di La Spezia, ma la crescita rapida e lo sviluppo di nuove relazioni commerciali, portano all’apertura di un nuovo ufficio operativo a Genova Voltri. è il passaggio che segna una svolta nella storia di Silt, dando il via all’espansione dell’azienda nel mercato del trasporto container su strada e portandola ad affermarsi come uno dei player di riferimento sul territorio nazionale.
Nel 2017 si apre un ulteriore nuovo capitolo nella storia di Silt, con l’ingresso nel Gruppo Finsea che ne acquisisce il controllo rilevandone la maggioranza. Oggi l’azienda offre un servizio giornaliero di trasporti dai principali porti italiani verso tutti i punti interni e viceversa, operando con professionalità ed efficacia e garantendo un servizio di alta qualità, rivolgendosi sia alle più grandi compagnie di navigazione e spedizionieri internazionali, sia al target degli spedizionieri e produttori di piccole e medie dimensioni.
Il know-how specifico, acquisito nel tempo, è supportato da una struttura capace di rispondere con puntualità alle diverse esigenze: la flotta Silt può infatti contare su oltre 40 mezzi di proprietà e  attraverso il supporto e la collaborazione coordinata dei diversi partner di rete riesce a raggiungere gli oltre 150 trattori e 150 semirimorchi porta container, arrivando a gestire ogni anno 42.000 spedizioni e a percorrere in media 13.5 MIO/km annui.
Numeri e peculiarità che risultano particolarmente apprezzate dagli oltre 120 clienti, alla cui soddisfazione concorrono ovviamente anche l’efficienza dei processi, la puntualità dei trasporti e delle relative informazioni.  Perché ogni energia e ogni attenzione converge sulle specifiche necessità del Cliente, fornendo così un reale vantaggio competitivo anche in termini economici e facendo di Silt un partner affidabile su cui contare per ogni tipo di esigenza.


© Associazione Assagenti - info@assagenti.it | Politica dei Cookie | Informativa Privacy | Design - gcore.it