L'Ammiraglio Piero Pellizzari in Assagenti per rinnovare lo spirito di collaborazione

17/11/2023

L'Ammiraglio Piero Pellizzari in Assagenti per rinnovare lo spirito di collaborazione

L’ammiraglio Piero Pellizzari, Comandante del Porto di Genova, ha incontrato nella sede di Assagenti i membri del Consiglio Direttivo dell’Associazione degli Agenti Marittimi genovesi.

Una visita che si colora di due significati precisi. Da un lato, segna una tappa importante sulla rotta di una collaborazione sempre più stretta fra gli Agenti Marittimi e la Capitaneria di Porto, anche nell’ottica della formazione continua, grazie al contributo del personale della Guardia Costiera ligure, rivolta alle figure professionali che caratterizzano lo scalo genovese; dall’altro è il primo passo concreto per una collaborazione a 360 gradi degli Agenti Marittimi con le Istituzioni cittadine, in primis con l’Autorità di Sistema Portuale, il cui Commissario sarà invitato a un incontro nella sede di Assagenti.

“Siamo fermamente convinti – ha affermato il presidente Assagenti Paolo Pessina – che anche le difficoltà cui la comunità marittima e portuale andrà inevitabilmente incontro, con la grande stagione delle nuove infrastrutture da costruire, potranno essere superate attraverso una collaborazione costante e un dialogo fattivo, che sia lo specchio di una precisa volontà dell’imprenditoria portuale a cooperare per il bene comune che, alla fine, comunque coincide con quello delle singole aziende. E la sede di Assagenti si candida a essere la casa comune per questo confronto”.


© Associazione Assagenti - info@assagenti.it | Politica dei Cookie | Informativa Privacy | Design - gcore.it