Consorzio Global aggrega le principali aziende di Trasporto e Logistica a livello nazionale

05/10/2023

Consorzio Global aggrega le principali aziende di Trasporto e Logistica a livello nazionale

Consorzio Global, il consorzio che aggrega le principali aziende di Trasporto & Logistica a livello nazionale, si pone al servizio della filiera del Trasporto e dello Shipping con la sua offerta integrata e multidisciplinare di attività di networking, consulenza e formazione. 
Consorzio Global contribuisce a sostenere la transizione digitale e la crescita a 360 gradi della filiera trasporto logistica e shipping, promuovendo e sviluppando progetti di innovazione e di contaminazione.
Ne è un esempio fondamentale la Logistic Digital Community, la prima comunità digitale di operatori logistici in Italia accomunati dai temi legati all’innovazione e alla transizione digitale della filiera.
I nostri progetti sono fortemente collegati al mondo associativo di Federlogistica, Fai e Confcommercio.
Nel corso degli anni Consorzio Global ha ideato, sviluppato e proposto soluzioni consulenziali e formative a 360°, che hanno come denominatore comune lo sviluppo della sicurezza nella filiera e il rafforzamento delle competenze professionali dei lavoratori. 
“Offriamo servizi globali, sostenibili e concreti: a beneficio del lavoratore e nell’interesse dell’impresa. Ci muoviamo secondo la logica di “fare rete”, verso la creazione di una nuova forma di dialogo e collaborazione, aperta alla contaminazione, favorevole alla disseminazione” – dichiara Davide Falteri, Presidente di Consorzio Global – “Promuoviamo un nuovo modo di fare consulenza, di creare cultura, di favorire l’innovazione di settore: la creazione di «reti multi-stakeholder», per la partecipazione attiva dei principali attori istituzionali, economici e sociali che sostengono la competitività della filiera alla ricerca di soluzioni comuni”.
Consorzio Global stimola la crescita competitiva delle risorse umane e digitali, attraverso progetto di sviluppo della filiera: intermediazione immobiliare nella logistica, global recruitment per far incontrare domanda e offerta nel settore trasporti e scouting commerciale tra aziende del settore.
Ci rivolgiamo dunque non soltanto alle imprese, beneficiarie finali dei nostri interventi, ma anche a tutti quei soggetti - Istituzioni, Enti, Associazioni, Università, Professionisti, Sindacati - che impattano sullo sviluppo competitivo del settore. L’obiettivo è investire in innovazione, migliorare modelli e strumenti, ripensare i servizi proposti: è questa la strada che percorriamo ogni giorno. L’estensione delle relazioni costruite negli anni, la qualità degli strumenti perfezionali nel tempo, i risultati finora ottenuti ci confermano della bontà della scelta intrapresa.
www.consorzioglobal.com
www.facebook.com/ConsorzioGlobalLogistica/
www.linkedin.com/company/consorzioglobal/



© Associazione Assagenti - info@assagenti.it | Politica dei Cookie | Informativa Privacy | Design - gcore.it