Autamarocchi da 33 anni è l’azienda di riferimento nel trasporto container in Italia.

23/05/2019

Autamarocchi da 33 anni è l’azienda di riferimento nel trasporto container in Italia.

Autamarocchi da 33 anni è l’azienda di riferimento nel trasporto container in Italia. Opera per conto di tutti i principali Carrier e Global Forwarder dai porti del Nord e Centro Italia e da tutti gli interporti e Poli Logistici. Vanta anche un forte presenza su altri mercati Europei attraverso le proprie controllate in Austria, Ungheria, Slovenia e Croazia e direttamente sugli altri paesi Europei.
AM sino dalla sua nascita ha sviluppato settori di forte specializzazione nel trasporto container; in evidenza sono:
i “trasporti estero”, ovvero la crescita dei trasporti dai porti Italiani verso gli altri paesi Europei. Relazioni di trasportoche ogni anno diventano più stabili e che richiedono grande impegno nell’affrontare le complesse e diverse norme che regolano i trasporti nei diversi paesi.
Consolidata ed in costante crescita anche il trasporto dei Reefer Container dove dislochiamo una flotta con ben 160 GenSet, una nostra rete di assistenza e programmi di formazione per meccanici ed autisti che consolidano la nostra leadership.
Il futuro è soprattutto integrazione dei flussi di informazioni tra tutti gli attori della catena logistica. Non basta un trasporto puntuale da punto a punto se questo non corre parallelo alle informazioniche precedono e poi certificano i passaggi. Questo è la logistica al servizio dell’industria 4.0 dove i componenti che generano un prodotto provengono da diversi produttori di altissima specializzazione, dislocati ovunque nel mondo, per formare insieme un prodotto finito.
AM ha da sempre integrato i propri sistemi informativi con i suoi maggiori Clienti per l’acquisizione degli ordini e l’invio della documentazione di rendicontazione attraverso qualsiasi socket di comunicazione richiesto. Un passo in avanti è stato fatto a partire dal 2018, quando, a fianco del portale aziendale di track and trace, sono stati creati specifici webservices che popolano direttamente i database delle compagnie di navigazione, fornendo loro lo stato del viaggio, l’E.T.A. (estimated time of arrival) a destino e la notifica di eventuali problemi della viabilità. Altresì AM è il maggior player nella gestione dei corridoi doganali controllati in tempo reale per i clienti che lo richiedono.
Un grande passo avanti nella sicurezza nei trasporti di merci classificati come HVTT (High Value Theft Target)per i quali, prima e unica azienda del settore in Europa siamo stati appena certificati dal Bureau Veritas di Hamburg secondo gli standard del TAPA TSR Program.
Autamarocchi è innovazione e ogni giorno la mettiamo a disposizione dei nostri clienti per affrontare assieme le continue sfide che il mercato propone.


© Associazione Assagenti - info@assagenti.it | Politica dei Cookie | Informativa Privacy | Design - gcore.it