Via della Superba: con il taglio del nastro è stata aperta la strada dedicata ai mezzi pesanti

19/09/2018

Via della Superba: con il taglio del nastro è stata aperta la strada dedicata ai mezzi pesanti

È stata aperta poco dopo le 13 la “Via della Superba”, la nuova strada che consentirà ai Tir in entrata e uscita dal Porto di non congestionare la viabilità cittadina del Ponente
Fin da subito è diventato operativo il tratto che da San Benigno che risale per la via Tea Benedetti, sul lato destro del torrente Polcevera creando una direttrice verso Bolzaneto. Nelle prossime ore, come detto dalle istituzioni al momento del taglio del nastro (nella foto l’ammiraglio Nicola Carlone; il sindaco Marco Bucci; il presidente dell’ADSP Genova-Savona Paolo Emilio Signorini; il presidente della Regione Giovanni Toti e il comandante della Capitaneria Domenico Napoli) sarà aperto anche il collegamento che prosegue sino alla zona dell’aeroporto, ovvero al viadotto che accede al casello della A 10. 
La via che attraversa l’area portuale di Sampierdarena e la zona industriale di Ilva, al momento sarà accessibile attraverso un varco in via Siffredi, in attesa che il viadotto di via Avieri d’Italia venga messo in sicurezza. Sul nuovo collegamento si stima possano transitare circa cinquecento tir al giorno. 
Prossimo impegno da parte dell’ADSP è la realizzazione di presidio doganale in grado di consentire il transito anche ai mezzi pesanti che trasportano merci internazionali.


© Associazione Assagenti - info@assagenti.it | Politica dei Cookie | Informativa Privacy | Design - gcore.it