I corsi formativi sulla sicurezza di EBN

05/10/2022

I corsi formativi sulla sicurezza di EBN

I corsi formativi sulla sicurezza obbligatoria ex DLSG 81/08 offerti da EBN registrano quest’anno un boom di iscrizioni: oltre 400 partecipazioni da parte delle Agenzie associate. Si tratta di una grande opportunità messa a disposizione da EBN per le aziende che applicano il CCNL di categoria in regola con il versamento dei contributi previsti dall’art.3 bis: corsi qualificati, fruibili da remoto, gratuiti e con un servizio di tutorship personalizzato.

L’offerta formativa in tema di Salute e Sicurezza sul lavoro comprende:

- Formazione Generale e Specifica del Lavoratore (Rischio Basso) – Corso di 8 ore (4 ore di formazione generale + 4 ore di formazione specifica) rivolto ai neoassunti in quanto, come è noto, ogni lavoratore deve obbligatoriamente essere formato in modo sufficiente e adeguato in materia di salute e sicurezza, come previsto dall’Art. 37 comma 1 lettera a) del D.lgs. 81/08.
- Aggiornamento Sicurezza Lavoratore – Corso di 6 ore rivolto a tutti i lavoratori che devono effettuare l’aggiornamento quinquennale in materia di salute e sicurezza sul lavoro in quanto hanno già ricevuto la formazione prevista dall’accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.
- Aggiornamento RSPP – Il corso ha una durata di 20 ore ed è rivolto ai Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione che devono adempiere all’obbligo di aggiornamento quinquennale.
- Webinar Formazione Specifica del Lavoratore per il rischio Medio – Corso di 8 ore svolto in modalità webinar rivolto a tutti quei lavoratori che devono conseguire il primo corso di sicurezza di conseguimento e ricadono nella categoria Rischio Medio;
- Pillola Formativa «Sicurezza sul lavoro» - Pillola Formativa della durata di 20/30 minuti che illustra le principali novità in materia di sicurezza sul lavoro a seguito dell’aggiornamento d.lgs. 81/08, con particolare focus sulla formazione preposti e datori di lavoro (guardate l’anteprima al link https://youtu.be/gaNHfM7-CR0)
- Pillola Formativa «Smart Working» - Pillola Formativa della durata di 20/30 minuti che illustra i capisaldi legati al lavoro agile dal punto di vista giuridico, in una trattazione avvincente ed esaustiva, per preparare le aziende al futuro del lavoro ibrido (guardate l’anteprima al link https://youtu.be/S0eGxECoPOY).

Per iscriversi è sufficiente compilare il form al link https://fad.consorzioglobal.com/site/richiesta-iscrizione.html ; per approfondimenti è possibile visionare la piattaforma E-Learning https://fad.consorzioglobal.com/site/ o richiedere informazioni alla mail training@consorzioglobal.com

Vi aspettiamo numerosi!


© Associazione Assagenti - info@assagenti.it | Politica dei Cookie | Informativa Privacy | Design - gcore.it