I Giovani Agenti e Broker Marittimi aiutano le famiglie liguri in difficoltà

16/04/2020

I Giovani Agenti e Broker Marittimi aiutano le famiglie liguri in difficoltà

Con una generosa donazione il Gruppo Giovani Assagenti risponde alla richiesta di aiuto di Music for Peace, l’Associazione genovese che dall’inizio degli anni 90 è in prima linea nelle raccolte di generi di prima necessità.
Durante l’emergenza coronavirus le scorte di magazzino si sono assottigliate, in via Balleydier numero 60 e la raccolta di generi alimentari nei supermercati e nelle farmacie, per gli operatori di Music for Peace, è diventata impossibile. I volontari, da settanta che erano, in questo momento sono quindici perché alcuni sono anziani, altri sono malati, o fragili. Il bisogno, intanto, cresce a tutta velocità e  se in media venivano aiutate duecento famiglie al mese, per intenderci, adesso i " fuori lista" aumentano talmente in fretta da non riuscire a contarli. 
“Vogliamo dare un concreto aiuto sul territorio ligure alle famiglie che si trovano in una momentanea improvvisa situazione di difficoltà economica – dichiara con soddisfazione Carolina Villa, Presidente del Gruppo Giovani Assagenti – affidandoci a un’associazione che da sempre raccoglie beni di prima necessità. 
Nonostante il periodo di emergenza la macchina di Music for Peace non si è fermata: sono state infatti intensificate la distribuzione della spesa per le famiglie in difficoltà e la distribuzione dei pasti caldi per chi dorme alla stazione principe aggiungendo giornate straordinarie.



© Associazione Assagenti - info@assagenti.it | Politica dei Cookie | Informativa Privacy | Design - gcore.it