Fonasba sceglie Genova come sede per Annual Meeting 2020

19/02/2020

Fonasba sceglie Genova come sede per Annual Meeting 2020 Fonasba, l’Associazione mondiale degli agenti marittimi e mediatori marittimi, quest’anno ha scelto Genova quale sede dell’Annual Meeting con un chiaro riconoscimento dell’Italia e di Federagenti all’interno della comunità internazionale dello shipping.
Fondata nel 1969, Fonasba ha sede a Londra e conta 62 federazioni nazionali associate. Ha relazione attive con l’IMO (International Maritime Organization), con l’UNCTAD (United Nations Conference On Trade and Development), con WCO (World Customs Organization) e con le associazioni internazionali degli armatori, Bimco e Intertanko. A livello europeo ha rapporti costanti con la Commissione Europea, tramite la sua commissione Ecasba ( European Community Association of Ship Brokers and Agent).
Dal 12 al 16 ottobre la Sala delle Grida a Palazzo della Borsa ospiterà tutti i meeting delle Commissioni tecniche degli agenti e dei broker da tutto il mondo: i delegati discuteranno e affronteranno tematiche importanti e strategiche confrontandosi tra loro e con testimoni di eccellenza. Genova e l’Italia sarà ovviamente protagonista.
Un programma ricco anche dal punto di vista del networking e della mondanità: gli ospiti saranno accolti per un  Welcome Cocktail nella meravigliosa Terrazza Colombo il 12 ottobre e ospitati nella Sala del Maggior Consiglio a Palazzo Ducale per il Gala Dinner conclusivo dei lavori. Gli accompagnatori saranno guidati tra le vie della città, tra le botteghe storiche e i musei, senza tralasciare la Riviera con i suoi borghi.
Una grande occasione quindi non solo per lo shipping ma per Genova, per mostrare le sue bellezze e i suoi tesori: ancora una volta Assagenti, in collaborazione con la Federazione Nazionale Federagenti, porta la città e la Regione al cospetto del mondo marittimo, utilizzando le più belle location cittadine e coinvolgendo le massime istituzioni locali.
© Associazione Assagenti - info@assagenti.it | Politica dei Cookie | Informativa Privacy | Design - gcore.it