Assagenti presente alla 27esima edizione di Fruit Logistica

18/02/2020

Assagenti presente alla 27esima edizione di Fruit Logistica

Si è conclusa con successo la partecipazione di Assagenti alla 27ma edizione di Fruit Logistica, principale evento espositivo mondiale della filiera dell’ortofrutta.
Siamo stati tra i protagonisti insieme a Spediporto, ICE Berlino, PSA Genova Pra' e Confcommercio International, nel seminario “Liguria, nuovo hub di servizi logistici per la catena del freddo” presso lo stand della Regione Liguria, durante il quale sono intervenuti come relatori il Presidente Alberto Banchero e il consigliere Paolo Pessina. 
"Un incontro per parlare della catena del freddo, e per capire che cosa possiamo offrire alle compagnie che lavoreranno per l'esportazione della frutta e dei prodotti refrigerati. Abbiamo cercato di capire di cosa necessitano le imprese che partecipano a questa enorme Fiera" ha sottolineato Alberto Banchero ai microfoni del Messaggero Marittimo a margine del workshop. 
Non sono mancati anche momenti di networking, in particolare l’happy hour nello stand Ports of Genoa, organizzato dall’Autorità di Sistema Portuale insieme a CISCO e ai partner della shipping community che ha consentito al cluster logistico-portuale di Genova e Savona di presentare la propria variegata offerta di servizi per il settore ortofrutticolo e dei prodotti refrigerati. Secondo i dati dei Ports of Genoa, attraverso i terminal di Vado Ligure, Savona, Pra’ e Genova nel 2019 sono transitati 400.000 tonnellate di frutta e oltre 120.000 contenitori refrigerati. 



© Associazione Assagenti - info@assagenti.it | Politica dei Cookie | Informativa Privacy | Design - gcore.it