Containers Fidenza Consorzio: la flessibilità è la nostra forza!!!

23/05/2019

Containers Fidenza Consorzio: la flessibilità è la nostra forza!!!

Containers Fidenza Consorzio: “Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo” Henry Ford.
Nato nel 1983 dalle aziende di autotrasporto delle province di Parma e Piacenza, Containers Fidenza risponde ad una precisa esigenza: stabilire rapporti unici e flessibili con i singoli interlocutori. Per questo abbiamo scelto la forma consortile: per poter agire come una grande azienda mantenendo le caratteristiche proprie di una PMI e tutti i benefit dell’impresa familiare del tessuto emiliano.
Il punto di forza e il vantaggio competitivo di Containers Fidenza sta proprio nell’essere un consorzio: instauriamo una relazione diretta con i nostri clienti, ne comprendiamo le esigenze e personalizziamo la nostra offerta in base ad esse. Questo tipo di approccio è stato vincente ed ha fidelizzato al nostro gruppo aziende di primaria importanza.
La consapevolezza della necessità di offrire un servizio qualitativo sempre più elevato, ha condotto Containers Fidenza ad intraprendere la strada della certificazione del sistema di gestione per la qualità in accordo alla norma UNI EN ISO 9002, certificazione che abbiamo ottenuto dall’ Ente DET NORSKE VERITAS ancora nel 1999. Considerati i buoni risultati conseguiti, abbiamo deciso di proseguire con la certificazione adeguandola alla nuova normativa UNI EN ISO 9001:2000, successivamente, alla norma UNI EN ISO 9001:2008 e infine alla norma UNI EN ISO 9001:2015. I CERTIFICATI DELLA QUALITA’ ISO 28001:2007 e ISO 14001:2015 hanno completato, nel 2017, il percorso della certificazione qualitativa.
I numerosi investimenti, sia nelle infrastrutture che nei servizi, hanno portato il Consorzio ad essere un punto di riferimento fondamentale nel trasporto container per le più importanti aziende del centro/nord Italia ed a conseguire l’importante riconoscimento di Assologistica: “Premio il logistico dell’Anno 2016”.
Oggi disponiamo di  400 AUTOMEZZI con sistema di rilevamento satellitare con i quali facciamo circa 120.000 trasporti ogni anno.
Il parco mezzi è al servizio dei clienti per trasporti containerizzati nazionali e internazionali, per trasporti tradizionali, per il trasporto di materiali pericolosi ADR, reefer allacciati, CER (legge Ronchi) e ribaltabili.
La grande maggioranza dei mezzi utilizzati appartiene alle categorie euro 5/6, abbiamo ultimato l’acquisto di 20 mezzi a metano liquido LNG, segno del nostro impegno per la salvaguardia dell’ambiente.
Il personale, già qualificato, frequenta periodicamente corsi di aggiornamento e lavora nel rispetto delle leggi in materia di alternanza dei tempi di riposo e di guida.
Abbiamo 9 UNITA’ OPERATIVE ( Genova, La Spezia, Livorno, Venezia, Padova, Verona, Rubiera, Piacenza e Milano) dotate di parcheggi sicuri videosorvegliati o guardianati.
LA FLESSIBILITA’ E’ LA NOSTRA FORZA!!!!! 


© Associazione Assagenti - info@assagenti.it | Politica dei Cookie | Informativa Privacy | Design - gcore.it