CONSTHIP ITALIA GROUP, MORE THAN A TERMINAL OPERATOR

15/06/2017

CONSTHIP ITALIA GROUP, MORE THAN A TERMINAL OPERATOR

Le soluzioni integrate di trasporto intermodale sono e saranno sempre di più la chiave per una logistica efficiente e sostenibile.  Le recenti evoluzioni nello shipping dimostrano quanto sia urgente una offerta di servizio competitiva e capace di rispondere alle esigenze dei caricatori finali che sono impegnati nella ricerca di partner di trasporto affidabili per affrontare un crescente grado di complessità della supply chain globale. Complessità che è conseguenza di un numero sempre maggiore di modalità e canali di approvvigionamento e distribuzione e che sarà sempre di più impattato dall’emergere di nuovi modelli di consumo e distribuzione abilitati dalle nuove tecnologie (e commerce, IoT, sharing economy etc).
Il Gruppo Contship Italia è il partner italiano leader nell’offerta di servizi integrati di trasporto intermodale. Contship, attraverso le proprie soluzioni “port to door” e di trasporto ferroviario continentale “intra europeo”, offre nuove prospettive per gli scambi commerciali tra i paesi del Mediterraneo e oltre oceano e i principali mercati italiani e del centro/sud Europa. I terminal gateway del gruppo rappresentano una alternativa affidabile, competitiva e complementare rispetto ai porti Nord Europei. Una soluzione alternativa in grado di impattare positivamente sulla gestione dei rischi legati alle catene di approvvigionamento e vendita di prodotti, semilavorati e materie prime. Rischi che sono associati all’uso di un unico corridoio logistico che ha sempre guardato al nord europa e che in caso di problemi, interruzioni o ritardi rischierebbe di causare enormi danni sulle imprese importatrici ed esportatrici.
Alla base della strategia del prodotto integrato Contship ci sono investimenti e know how che riguardano sia i terminal marittimi che le piattaforme intermodali come quella di Melzo che, con i suoi 300.000 m2 e oltre 7000 treni gestiti all’anno, rappresenta il link per le merci italiane scambiate con l’estero.
Contship opera inoltre nei principali hub di transshipment del Mediterraneo che sono in grado di connettere I network marittimi regionali con i più importanti mercati mondiali offrendo infrastrutture in grado di ospitare le navi di nuova generazione e rispondere con affidabilità ed efficienza alle richieste degli operatori globali.
L’offerta Contship è infine completata da una serie di servizi a valore aggiunto che includono: servizi doganali, magazzini per cross docking, servizi di trazione ferroviaria, deposito e servizi di manutenzione e riparazione di container, movimentazione RoRo e General cargo, Container freight Station.
Per maggiori informazioni www.contshipitalia.com

 


© Associazione Assagenti - info@assagenti.it | Politica dei Cookie | Informativa Privacy | Design - gcore.it