Fruit Logistica: Assagenti partecipa per ribadire l'importanza di Genova nel settore

15/02/2024

Fruit Logistica: Assagenti partecipa per ribadire l'importanza di Genova nel settore

Dal 5 al 9 febbraio, a Berlino, si è svolta l'edizione 2024 di Fuit Logistica, una delle più importanti fiere internazionale per l’industria della logistica del freddo.

Assagenti ha partecipato come co-exhibitors di Regione Liguria con l'obiettivo di ribadire l'importanza di Genova e Regione Liguria come hub logistica italiana.

Durante le giornate si sono alternati diverse occasioni di networking e molteplici momenti di approfondimento, soprattutto ad opera delle Autorità di Sistema Portuale che hanno presentato i numeri attuali dei porti liguri e i progetti futuri di sviluppo e miglioria.

Questa edizione è stata per la nostra Regione e il nostro comparto molto innovativa, per la prima volta - infatti - abbiamo preso parte all'evento tutti insieme. Sotto la guida di Regione Liguria e Liguria International è stato impostato un grande lavoro di collaborazione e cooperazione che ha permesso la realizzazione di un ampio spazio di 150mq allestito con tavoli e zone dedicate a incontri B2B.

L'esperienza di Fruit Logistica ci ha confermato quanto fosse calzante l'intuizione già avuta da Assagenti per l'organizzazione della scorsa Genoa Shipping Week: ad oggi la cooperazione risulta, forse più di ieri, la chiave per la buona riuscita di un evento. 
Speriamo, di conseguenza, di avere sempre più occasioni di incontro e scambio con Istituzioni ed  Enti e Associazioni del settore per poter continuare questo percorso di crescita e affermazione di Genova come capofila dello shipping italiano.


© Associazione Assagenti - info@assagenti.it | Politica dei Cookie | Informativa Privacy | Design - gcore.it