Blu Navy, compagnia di navigazione che opera nel settore cabotaggio e trasporto passeggeri

23/05/2019

Blu Navy, compagnia di navigazione che opera nel settore cabotaggio e trasporto passeggeri

L’avventura di Blu Navy prende vita da un’urgenza precisa, e si fa interprete di questa specifica esigenza per dare inizio a una storia imprenditoriale che diventa anche la bandiera del proprio territorio.
Nata nel 2010 con l’inaugurazione della prima tratta di collegamento tra Piombino e Portoferraio, Blu Navy è una compagnia di navigazione che opera nel settore del cabotaggio e del trasporto passeggeri e merci. Una realtà giovane e vivace, che ha saputo crescere in breve tempo nella qualità del servizio e nella soddisfazione del Cliente, mantenendo intatto lo spirito e l’entusiasmo degli inizi.
Questa spinta ha saputo coinvolgere il territorio elbano e ha permesso di stringere legami sempre più forti, attraverso partnership con associazioni e investitori privati, anche sotto forma di collaborazioni con professionalità marittime che ben conoscono il mare dell’Isola d’Elba e le sue caratteristiche.
Alla base di questi risultati c’è soprattutto il desiderio di proporre un servizio alternativo e di qualità capace di soddisfare le esigenze sia dei turisti che dei residenti. Un obiettivo che si concretizza nello sforzo di migliorarsi, giorno dopo giorno, attraverso iniziative mirate e investimenti economici per elevare la qualità del servizio.
Uno dei testimonial di questo nuovo modello di business è la nave Acciarello: le sue specifiche caratteristiche sono ideali per i collegamenti con l’Isola d’Elba e ottimizzano il servizio anche in termini di puntualità, riducendo al minimo i tempi di imbarco e sbarco grazie alla caratteristica, esclusiva su questa tratta, di essere bidirezionale.
Con la stessa motivazione e la stessa professionalità che ha accompagnato i primi anni di attività, Blu Navy ha inaugurato nel 2016 il collegamento tra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio, creando di fatto, con la nuova nave Ichnusa, la seconda linea della compagnia.
Questa ennesima sfida imprenditoriale, offre ai passeggeri l’opportunità di attraversare un tratto di mare splendido e unico ma difficile come le Bocche di Bonifacio su una nave pensata e costruita appositamente, e quindi caratterizzata da un’ottima tenuta del mare anche in condizioni meteomarine avverse, grazie al suo innovativo sistema di stabilizzazione.
Un impegno importante che conferma l’obiettivo prioritario di Blu Navy: garantire ai passeggeri il vero piacere di navigare, lavorando con impegno affinché ogni persona che sale a bordo delle navi della Compagnia possa condividere un grande viaggio appena cominciato.


© Associazione Assagenti - info@assagenti.it | Politica dei Cookie | Informativa Privacy | Design - gcore.it