Corso: Corso Broker Marittimo

Corso Broker Marittimo

12/03/2018

Lo Shipbroker, in italiano “mediatore marittimo”, è colui che media fra il proprietario del carico e l’armatore della nave, per trovare un accordo per il trasporto della merce dall’area di produzione a quella di lavorazione e/o consumo.
Il broker marittimo, oggi tradizionalmente flessibile, è sempre pronto ad adeguarsi a nuove esigenze (vedi quelle nel campo delle comunicazioni), il suo regno è l'improvvisazione, il lavoro competitivo, aggressivo e altamente commerciale, un misto di yuppismo e di fedeltà alla tradizione inglese.
Da sempre infatti Assagenti e Accademia sono sensibili al tema della formazione attraverso la promozione e l’organizzazione di numerose attività sia per i giovani sia per gli occupati del settore.
Questo corso si inserisce quindi in questa tradizione: in una città come Genova dove le aziende legate al marittimo trovano la loro sede principale, fare cultura dello shipping significa anche promuovere i mestieri del mare e preparare figure professionali specifiche come quella del broker.

Nelle tre edizioni precedenti infatti sono stati formati una cinquantina di allievi diplomati e sono state coinvolte le più importanti aziende di mediazione marittima di Genova.
Si ritiene utile precisare che il corso assicura una formazione a carattere generale e non deve essere considerato propedeutico all’esame professionale per mediatore marittimo.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

La domanda di partecipazione alla selezione (scaricabile in alto a destra o sul sito www.accademiamercantile.it) può essere consegnata a mano presso:

Assagenti Servizi Srl U
Piazza Dante 6/6, 16121 Genova
Tel. 010/591595 010/8597704
info@assagentiservizi.it

dal lunedì al giovedì con il seguente orario 9.00/13.00 13.00/18.00; venerdì 9.00/1300 13.00/17.00

oppure inviata esclusivamente alla mail info@assagentiservizi.it entro le ore 12 del 6 aprile 2018, corredata di CV in formato europeo con fotografia.